Praga by night…. cosa fare a Praga la sera

Praga e´ una capitale, e in quanto tale offre parecchi svaghi. Di seguito alcune prime proposte….. anche se il mondo dei locali notturni é sempre in evoluzione.

E dopo una giornata col naso per aria che fare????? Ancora tanto!!!! 
Di seguito due proposte che ci vengono in mente….
“Praga in festa”:
 
si parte dai locali sulla spiaggia fluviale nella zona di Podolí, per un aperitivo al tramonto a ritmo di musica in stile beach summer (http://www.zlutelazne.cz/). A warm-up eseguito, doccia rinfrescante e poi di nuovo fuori per mettere qualcosa sotto i denti. Paese che vai usanze che trovi: niente di meglio che qualche birreria storica come U Medvidku (dall´orsachiotto), o U Zlateho Tygra (dalla tigre d´oro), ma certamente guardati il post sui RISTORANTI che abbiamo predisposto! Occhio solo alla cucina ceca, a volte e´ piuttosto pesantuccia e per questo devi bere un sacco di birra!
Alternativa alla zona di Podolí, si é imposta recentemente la zona di Náplavka, dove sono nati bar, locali e ristoranti ai bordi del fiume Moldava. Questa zona, ha il vantaggio di essere piú centrale e d´estate é decisamente molto bella. Vi sono eventi organizzati periodicamente, tra cui anche il mercato dei contadini (farmářské trhy in ceco).
A questo punto che si fa????? Beh, durante la serata avrete sicuramente scambiato quattro chiacchere con altra gente e raccolto spunti utili: Inizia il tour per i bar, locali, seminati nella città vecchia e i boat bar sulla Vlatva (sotto qualche breve indicazione).
Buon divertimento!!!!
“Praga magica”:
Un ottimo posto per salutare il tramonto all’ombra della Cattedrale di S.Vito e della cittá vecchia, è la terrazza di U Prince (https://www.hoteluprince.com/terrazza)! La vista su Stare Mesto, Hradcany, i tetti di Mala Strana e il  profilo di Petrin, assorbirà i vostri pensieri, complice la stanchezza di una giornata da turista.
Una volta rinfrancati e riempiti gli occhi della città gotica, aggiratevi per le stradine della Cittá vecchia direzione Ponte Carlo, e poi di Mala Strana alla ricerca del ristorantino o pub a voi più gradito per una cenetta romantica.
Stanchi??? Signori non pensate minimamente a rientrare in camera, perdereste l’opportunità di un salto indietro nel tempo a dir poco affascinante. I giochi di luce e ombre che offre di notte l’architettura di questa città, rapiscono anche gli sguardi più distratti. Per agevolarvi la passeggiata digestiva, prendete il tram 22 a Malostranska, direzione Hradcany e scendete a Pohorelec. D’ora in avanti, la parola d’ordine è: perdersi!! Scendendo verso la città: Novy Svec, Petrin, Hradcany, S. Vito, Mala Strana, il Ponte Carlo, il giorno affollati di turisti e negozianti, regaleranno un’atmosfera medioevale e un po tenebra, che si addice alla città del triangolo magico. Praga e´ sempre stata la cittá degli alchimisti, molto esoterica, diversi palazzi hanno simboli e immagini che richiamano antiche leggende e storie di magie….

 

LOCALI per DRINK SERALE

Terrazza U Prince – questo locale e´ fantastico per la vista straordinara che offre ed e´ tra piazza della cittá vecchia e la piccola piazza (Staroměsto e Malé náměstí). E´ possibile anche cenare, tuttavia, tente presente che e´ decisamente turistico.

Tretter´s bar – decisamente una istituzione degli ultimi anni, si trova vicino a piazza della cittá vecchia, sui cocktails sono molto bravi

DISCOPUB

JAMES DEAN – vicino a piazza della cittá vecchia, in Praga 1, meta della gioventu´ internazionale.

HARLEY Rock Caffe´ – musica rock in Praga 1, sulla via Dlouha

80´ees – locale anni 80, nel quadrilatero del divertimento di fronte al James Dean

BOMBAY – disco pub in Praga 1, sulla via Dlouha.

Techle Mechle, Praga 2 – sulla via Vinohradska, i fine settimana sono solitamente molto frequentati fino a tarda notte, prima mattinata.

INFINITY – sempre in Praga 2, ha fatto la storia di Praga dei primi del 2000, nei fine settimana e´ sempre frequentato, anche se ha perso un po´ di smalto

RADOST FX CLUB, situato in Praga 2, zona IP Pavlova – da ormai 20 anni un must della musica alternativa.

NEBE discopub

POSTEL (letteralmente, letto) discopub

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.